Estratti di frutta e verdura: utilizzare i succhi vivi contro le tossine

estratti di frutta e verdura

La vita contemporanea porta l’organismo ad avere una serie di piccoli problemi. Molto spesso la spossatezza serale, i leggeri mal di testa, quel fastidioso senso di stanchezza generale non sono causati da veri e propri disturbi, ma dalla presenza nel circolo sanguigno di tossine di varia natura.

Non stiamo parlando di sostanze velenose, ma di prodotti di scarto del nostro metabolismo, come ad esempio i cosiddetti radicali liberi. Migliorare questo stato è possibile, attraverso l’adozione di uno stile di vita sano, la cui attuazione passa attraverso una migliore alimentazione.

L’importanza di frutta e verdura

Sono sempre di più le persone che quotidianamente contravvengono alle più note linee guida alimentari, evitando di consumare frutta e verdura fresche. Questi alimenti contengono una serie di sostanze altamente nutrienti, essenziale per la salute.

Si tratta ad esempio di numerose vitamine, ma anche di Sali minerali, utili ad eliminare le tossine, a  purificare l’organismo, ad avere una vita sana e addirittura a tenere lontane alcune patologie, come ad esempio l’eccesso di trigliceridi nel sangue, la pressione alta o il diabete.

Un nuovo modo di consumare frutta e verdura è rappresentato dai succhi vivi, ottenuti per centrifugazione o estrazione, come suggerito dal sito http://estrattoriecentrifughe.com/eliminare-le-tossine-con-i-succhi-vivi/.

Perché gli estratti

consumare una maggiore quantità di frutta e verdura è una buona pratica, che consente di conservare a lungo la salute e la giovinezza. Di fondamentale importanza però è anche il modo in cui si consumano questi alimenti. La frutta e la verdura apportano un’elevata quantità di fibre, che favoriscono una corretta digestione. Importante però è anche evitare di assumerne in quantità eccessive, cosa che potrebbe causare addirittura delle carenze nutrizionali.

Per assumere le vitamine e i Sali minerali della frutta e della verdura in quantità massicce, senza accompagnarle alle fibre, è possibile consumare centrifugati e estratti. Un estratto al mattino, preparato con frutta e verdura dalle elevate proprietà nutrizionali, consente di assimilare al massimo tutti i nutrienti presenti. La totale assenza di fibre infatti consente di rendere più rapido l’assorbimento di tali nutrienti da parte del nostro organismo.

I succhi vivi

Consumare frutta e verdura fa bene, in qualsiasi forma esse siano. Ogni giorno però dovremmo abituarci ad assumere almeno qualche porzione di alimenti freschi e crudi, evitando preparati industriali o cotture prolungate, che distruggono buona parte dei nutrienti contenuti in questi alimenti. Grazie agli estrattori e ai centrifugati questo è possibile, preparando una bevanda naturale e golosa secondo i propri gusti ogni giorno.

Se ti piace Condividilo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code