Category Archives: Lavoro

Home work: il lavoro più in voga nell’era moderna

home work

Niente più sveglia all’alba, pause a volontà e meno stress: in una sola parola home work ma non è tutto oro ciò che luccica. Nella società moderna si va sempre più affermando questo tipo di attività ma, assieme a tanti vantaggi, ci sono anche moltissimi aspetti negativi.

Non andando mai in ufficio subentra infatti la pigrizia e spesso per consegnare un lavoro si finisce per fare notte con i dipendenti che non riescono più a distinguere tra vita personale e professionale. C’è poi chi guadagna in base alle consegne e allora la corsa al dio denaro diventa tale che si finisce per stare tutto il giorno al pc.

Lavoro: i giovani dicono no alle aziende poco digitalizzate

lavoro giovani nel digitale

Grandi dimensioni e alto livello di digitalizzazione: questi i requisiti dell’azienda perfetta in cui lavorerebbero volentieri i ragazzi della cosiddetta “Z Generation”, quelli nati nella seconda metà degli anni ’90 e pronti ormai ad entrare nel mondo del lavoro.

Pronti certo, ma con aspirazioni molto alte, forse troppo, vista soprattutto la fase storica che stiamo vivendo e le enormi difficoltà che si continuano a riscontrare sul fronte dell’occupazione giovanile. Nonostante tutto ciò, i giovani “Z” non paiono disponibili ad accettare qualsiasi tipo di lavoro, specie se si tratta di Pmi o, più in generale, di aziende che non utilizzano le nuove tecnologie.